All the best
LEARN & PLAYL’intelligenza dei bambini, pur avendo un’origine individuale, è fortemente influenzata dall’ambiente e dalle interazioni sociali.
BILINGUISMO
Il bilinguismo è un regalo prezioso per i bambini, che avranno maggiori possibilità di riuscita in questo mondo sempre più cosmopolita.
Alicja, insegnante di inglese bilingue, parla inglese con i bambini durante lo svolgersi della giornata al nido e ogni mattina propone un’attività didattica in cui si promuove l’espansione del vocabolario inglese attraverso canzoni mimate, lettura di libri, attività semi strutturate e strutturate, attività grafico pittoriche e momenti di motricità.
I FALSI MITI
A questo link la dott.ssa Giulia Pucci vi parlerà di tutto ciò che di falso si pensa e si dice sul bilinguismo, cercando di sfatare i principali miti e preconcetti che ruotano intorno a questa tematica.
WE KNOW HOW TO MAKE LEARNING FUN FOR KIDS
In poche parole, due bambini con lo stesso quoziente intellettivo, ma esposti a stimoli, esperienze e percorsi di apprendimento diversi, saranno capaci in maniera differente di esprimere il loro massimo potenziale. Maggiori saranno gli stimoli e le opportunità di apprendimento concesse al bambino, maggiore sarà il suo sviluppo intellettuale e le sue abilità.
Di conseguenza, verrà influenzata in maniera positiva anche la sua predisposizione a particolari attività e passioni.”
Jean Piaget (psicologo e pedagogista svizzero)